Chi siamo

Spesso mi viene chiesto: "cosa significa SCAM?"....direi che la risposta dovrebbe darla mio nonno! Del resto la storia della nostra agenzia ed il suo nome iniziano con lui, con la sua grande passione per i pullman. Infatti nel 1940, Sig. Villa Virginio insieme ad altri soci, fonda la S.C.A.M., ossia la Società Collettiva Agenzia Monzese. L’azienda nasce proprio in seguito all'acquisto di un pullman, forse sarebbe meglio dire di una corriera, che con il passare del tempo viene affittata alle parrocchie per le gite domenicali ed alle società sportive. Scam Viaggi resiste a tutto, persino alla guerra, anzi continua a svilupparsi sino a che nel 1948 diventa biglietteria ufficiale delle Ferrovie dello Stato, una delle prime in Lombardia! L'effettiva trasformazione in agenzia di viaggi avviene però solo nel 1952, quando viene rilevata l'agenzia monzese OMNIA VIAGGI, e nell'anno successivo avviene la voltura della licenza da quest'ultima alla SCAM VIAGGI.

 

Nel 1977 il Sig. Villa Virginio viene affiancato dal figlio Guido che assume la direzione dell’azienda, diventandone poi il presidente, carica che tutt’ora ricopre. Nel 1983 l'agenzia lascia la sede di Via Cavour per il più grande ufficio di via Pavoni su due piani, che diventa la sede centrale, il quartier generale della società, che si ingrandisce sempre di più, tanto che nel 1987 viene aperta la prima filiale, sulla principale via pedonale del centro storico di Monza, via Italia. Il 1995 è un anno di grandi novità per la Scam, infatti in questo stesso anno viene inaugurata anche l'ultima delle filiali, l'agenzia di via Boito, e la Scam entra a far parte di Buonviaggio Network, la prima rete distributiva nazionale di agenzie di viaggio in Italia. Nel 2001 il coinvolgimento con il network Buonviaggio aumenta notevolmente, tanto che il Sig. Villa Guido ne diventa il presidente, esperienza che vivrà sino al 2004, quando diventa l'amministratore delegato del network. Nel 2005 decide di terminare l'esperienza con Buonviaggio e ritorna alla sua agenzia, pur rimanendo comunque nel consiglio di amministrazione del network. Nel 2007 la società decide di cessare la collaborazione con Buonviaggio e alla fine del 2008 Scam sancisce un’alleanza molto importante con il gruppo Gattinoni Mondo di vacanze, una rete capillare di più di 600 agenzie in tutta Italia, che dal 1983 ad oggi è stata capace di imporsi come una tra le realtà più riconosciute sia nell’ambito dei viaggi d’affari che per il settore turismo.

 

Alla fine del 2011 Scam chiude la Filiale di Via Italia e di Via Boito concentrando il proprio traffico sulla sede centrale, la prestigiosa sede di via Pavoni, situata presso il centro di Monza a pochi passi dalla zona pedonale dello shopping monzese e vicina alla stazione ferroviaria cittadina costituisce che da sempre costituiva il quartiere generale dell’azienda. L’agenzia si sviluppa ora su due piani per un totale di 470 mq e 6 vetrine,e possiede 4 postazioni dedicate al reparto turismo, 2 postazioni di biglietteria, 1 postazione gruppi scolastici, tutte visibili al pubblico, inoltre dispone di 3 postazioni dedicate al business travel e 3 dedicate al reparto contabilità ed amministrazione disposti rispettivamente nel retro e nel piano inferiore dell’ufficio.

 

A Giugno del 2012 Scam Viaggi diventa la Prima Agenzia Premium Partner di Club Med in Italia, il che la rende protagonista di un esperimento unico nel suo genere nel mondo del turismo. Infatti, pur mantenendo la propria indipendenza, l’agenzia diventa punto di vendita preferenziale, anzi una sorta di succursale, del tuor operator, garantendo ai propri clienti quote e trattamenti preferenziali introvabili sul resto del mercato! 

 

Scam Viaggi ad oggi si avvale di uno staff costituito da persone di grande valore professionale ma anche personale, indubbiamente sono loro a costituire il vero cuore pulsante e l'arma vincente dell’azienda, e ha servito e serve tutt'ora migliaia di clienti individuali e piccole imprese, ma anche aziende di livello internazionale quali Candy elettrodomestici, Colmar, S.O.L Spa, Bel Italia, La Pupa e Bausch & Lomb Iom, Adidas ma questo non vuole essere un traguardo, ma piuttosto un punto di partenza per essere sempre pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

 

L’Agenzia Scam Viaggi srl ad oggi è ormai strutturata come una vera e propria impresa, composta da 12 professionisti inseriti in 4 Reparti,ed è certamente annoverata tra le realtà più importanti e storiche sul territorio di Monza, nonchè tra le eccellenze del nostro settore in Italia, in grado di erogare i seguenti servizi: 

  • Turismo
  • Biglietteria
  • Business Travel
  • Incentive Meeting & Congressi
  • Contabilità
  • Viaggi di istruzione
  • Sito Web
  • Consegna documenti

Viaggi a 5 stelle ed oltre.
La vacanza dei tuoi sogni...

Una selezione di offerte
dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sognare Low Cost. La vancaza
ideale anche nel prezzo.

Vuoi far "decollare" la tua azienda?
Affidati alla nostra professionalità.